sabato 25 luglio 2015

Review Bb Cream, Rossetto e Matita Occhi in Collaborazione con Lollipops Makeup Paris

Ciaoooo a tutte bellezze!!  Come state?

Pensate ad una città simbolo di romanticismo.... cosa vi viene in mente?
Si, Parigi!! <3

Bene, i prodotti che oggi vi mostro in questo articolo arrivano dritti dritti da lì :)

L'Azienda che mi ha gentilmente omaggiata si chiama Lollipops Makeup Paris e tratta sia una linea di cosmetici interessante, che accessori molto carini (io ad esempio ho lasciato gli occhi -come al solito- sulle scarpe ed un paio di orecchini con charms a specchietto e rossetto very Beauty Addicted!).


Ma veniamo a noi...
I prodotti ricevuti, tutti full size, sono questi:

BB Cream 5in1 aux Extraits d'Absinthe Tonifiants
●Crayon Yeux Longue Tenue 701 "Goodbye Moon" (noire)
●Rouge à Lèvres Mat & Repulpant LC2 "Irrésistible Rose"
●Catalogo Prodotti 2015



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Vediamoli insieme nel dettaglio.

BB Cream 5in1 aux Extraits d'Absinthe Tonifiants:



Promette di uniformare il colorito adattandosi al tono della pelle, idratare, correggere le imperfezioni, proteggere dagli Uv, donare un colorito più salutare.
All'Estratto di Assenzio Tonificante.
Oil Free.
SPF 15.
Contiene 30ml di prodotto.
Pao 12mesi.
Made in Italy.

Il packaging è un flacone plasticoso morbido, bianco, con sopra stampe colorate molto carine, il logo dell'Azienda e tutte le informazioni sul prodotto.
Tappo a vite in plastica rosa posto sul fondo del tubetto, che io prediligo in quanto tenendolo in appoggio, il prodotto è già indirizzato verso l'uscita del flacone per forza di gravità e ciò riduce la probabilità che resti inutilizzato all'interno e difficile da prelevare.

Swatchata è così


E così invece è come poi risultano effettivamente il colore e la coprenza una volta stesa



Per l'applicazione ho usato le mani, e vi consiglio di seguire sempre il verso di crescita della peluria, cioè dall'alto verso il basso e dal centro del viso verso l'esterno.

Se applicata bene non lascia chiazze, è stratificabile ed ha bisogno di qualche minuto per asciugarsi del tutto.

Le macchiette più lievi vengono coperte ma per quelle un po' più marcate ed i brufoletti c'è comunque bisogno di un correttore, quindi la raccomanderei più alle ragazze che non hanno importanti imperfezioni da coprire e vogliono uniformare il proprio incarnato dandogli al contempo un bel colorito.

Ha un gradevolissimo profumo zuccheroso!!
Per farvi un esempio da annusatrice provetta (!), somiglia molto al profumo Cioccolover di Acquolina ma anche alla fragranza della Crema Corpo all'Olio di Argan de L'Erbolario.

Mi ha soddisfatto abbastanza, devo ammettere che quando l'ho aperta sono rimasta sorpresa perchè una colorazione così aranciata pensavo che poco si adattasse alla mia carnagione chiara.

In realtà si modula bene e si adatta perfettamente, dona un bellissimo colorito sano.

La tenuta è buona, ma con questo caldo fare una valutazione è difficile.
Come la maggioranza dei prodotti idratanti usati d'estate, anche questo ha bisogno di esser tamponato bene con la cipria, almeno in questo periodo.

C'è però di positivo che non essendo un fondotinta non ha grossa coprenza quindi anche dovesse spostarsi un po' non si noterebbero chiazze evidenti di colore.

Penso comunque che il meglio di sè lo dia durante stagioni un po' più fresche, quindi nel caso aggiungerò un aggiornamento qui nel post per farvi sapere ad altre temperature come si comporta!

La consistenza è fluida ma ha buona aderenza durante la stesura e non risulta eccessivamente grassa, anche se notato qualche brufoletto in più dopo alcuni giorni di utilizzo.. probabilmente sarà comunque troppo per la mia pelle mista, ma immagino sia una questione soggettiva.

Bagnando le mani con acqua dopo l'applicazione, la bb cream risulta impermeabile, ha bisogno di sapone /acqua micellare/struccante bifasico per essere rimossa, ciò vuol dire che in inverno potrebbe essere utile per un leggero effetto barriera dal freddo e vento.


L'Inci è questo



Crayon Yeux Longue Tenue 701 "Goodbye Moon" (noire):



Matita occhi dal packaging meraviglioso in plastica dura e rosa con fantasia animalier cromata bronzo, tappo rosa e mina retrattile (= non è necessario temperarla perchè la mina esce ruotando la fine della matita).

Promette di essere a lunga tenuta grazie alla presenza di siliconi volatili.

È sfumabile ma bisogna farlo velocemente perchè si ascouga rapidamente e una volta asciutta non si sposta più.

Formulazione arricchita da vitamina E per un effetto antiage.
Senza conservanti.
Pao 18 mesi.
La quantità non l'ho trovata nè sul sito nè sul packaging, ma mettendola a confronto con la Gel Eyeliner Waterproof retrattile di Essence, sia per lunghezza che per diametro della mina, suppongo che siano anche qui 0.57g circa di prodotto.
Made in Italy.

La colorazione che ho scelto è di un bel nero che da descrizione sul sito dovrebbe avere una finitura leggermente metallizzata la quale però io non ho riscontrato.. la vedo matt senza perlescenze o glitterini anche se poi nella foto che vedrete più avanti sembra esserci un'interferenza blu che non capisco se è la luce o la matita.. scusate :D

All'esterno dell'occhio come eyeliner e nella rima esterna inferiore su di me tiene tranquillamente anche mezza giornata senza bisogno di ritocchi e se notate la mia forma è a palpebra cadente (come Marilyn Monroe <3 ) quindi quando in genere metto matite non abbastanza 'asciutte' diciamo, immancabilmente mi si trasferisce il colore sulla palpebra fissa.
Con questa matita fortunatamente non succede.

Poi io a prescindere consiglio sempre di opacizzare tutta la palpebra con una cipria trasparente prima di applicare matite a mo' di eyeliner, di modo che l'eventuale oleosità della pelle venga tamponata e tutti i prodotti in crema rimangano lì dove li abbiamo messi!

Nella rima interna inferiore invece il discorso è diverso.. probabilmente complice la mia buona lacrimazione, il prodotto cola via già dopo qualche minuto.

Questo neo forse è dovuto alla superficie troppo umida per permettere a questo genere di matite di aderire, perchè non è la prima volta che lo noto in una longlasting.

Quindi valutate voi, questa è stata la mia esperienza ma dipende tutto da persona a persona perchè non siamo tutti uguali.

Il mio consiglio provandola è che se voleste acquistarla fatelo partendo dal presupposto che vi serve una matita per uso esterno, poi se siete soggetti senza abbondante lacrimazione avrete anche un kajal nero e libero da conservanti, altrimenti se siete come me vi troverete comunque una matita da esterno occhi valida e durevole ;)

La mina é di media durezza, come ogni longlasting. Non sento profumazione giustamente perchè darebbe problemi oculari.

Ecco com'è swatchata...


...Ed 'indossata'.


L'Inci è questo



Rouge à Lèvres Mat & Repulpant LC2 "Irrésistible Rose":



Il packaging è uno stylo color taupe dalla texture gommosa antiscivolo e opaca.
Il logo è in rosa antico con microglitter. Aprendolo, lo stylo in metallo è rosa antico con stampe a baci sempre color taupe.

Ho scelto questo colore pensando fosse tutt'altro sinceramente, ma sono ugualmente soddisfattissima perchè ha una texture stupenda ed un colore (nude rosa antico) molto portabile sia abbinato ad un trucco occhi importante, sia per un look da giorno più semplice.

Aderisce bene, più che un matt direi che il finish è satin perchè è confortevolissimo sulle labbra, non fa pieghette, anzi tende a riempirle, e perdura senza seccare.

Non appiccica ed ha al suo interno delle perlescenze che non danno un effetto frost evidente, ma illuminano e creano l'illusione di labbra rimpolpate, più piene e levigate.

L'aroma sembra quasi di zucchero filato *__*

Eccolo swatchato...


... Ed 'indossato'


1.5g di prodotto.
Pao 18 mesi.
Made in Italy.
Senza Parabeni, Lanolina e Conservanti.

L'Inci è questo



Considerazioni.
Articoli curati nei dettagli e nel packaging, molto femminili e pratici.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa in particolare dal rossetto!

Nel complesso ho trovato questi prodotti molto buoni, purtroppo l'Inci non è verde quindi li consiglierei principalmente a chi come me per il makeup scende a compromessi con l'Inci in cambio di una buona performance.

Prestate solo attenzione al fatto che sul sito le colorazioni non sono fedeli alla realtà.
Il mio consiglio per l'Azienda infatti è proprio quello di inserire sul sito uno swatch per ogni colore nella scheda tecnica di ciascun prodotto, di modo che si possa avere una più chiara percezione del tono reale di ognuno, e quindi facilitarne la scelta.

Della linea makeup mi incuriosiscono anche il fondotinta fluido ed il primer viso; se li acquisterò più avanti, vi farò un'altra recensione a parte.

Per vedere tutti i prodotti e sapere i prezzi vi invito a consultare il loro sito ufficiale
http://www.lollipopsmakeup.fr/ per la parte makeup,
mentre se voleste curiosare anche la parte accessori vi indirizzo qui
http://www.lollipopsparis.fr/fr/

Spero che anche questa review vi sia stata d'aiuto, un baiser à vous tous :*
Salût!

@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-